Concorso

Il futuro inizia ieri

  • Condividi:
il futuro inizia ieri concorso per le scuole Stannah Stannahracconta

“La generazione più giovane è la freccia,la più vecchia è l’arco” scriveva lo scrittore americano John Steinbeck.

Stannah, che per sua natura si occupa della generazione senior, ha pensato di creare un ponte tra giovani e anziani. E lo ha fatto ideando il concorso, rivolto alle scuole medie e superiori, “Il futuro inizia ieri”.

Il concorso “Il futuro inizia ieri” è una sfida esaltante per i giovani studenti: dovranno, infatti, trasformarsi in scrittori, fotografi, giornalisti o videomaker e raccontare la storia di una persona anziana nel modo più creativo e originale possibile.

Alla fine dell’anno scolastico 2017-18 le storie più belle e originali saranno pubblicate sul blog di Stannah e sulla pagina Facebook di Stannah Montascale. Inoltre le quattro scuole con il progetto più originale vinceranno un premio.

Sul tavolo c’è un montepremi complessivo di 14 mila euro, che potrà essere utilizzato anche per abbattimento delle barriere architettoniche nelle scuole che ne avessero bisogno.

All’interno delle Storie potete leggere e far leggere agli studenti alcune tra le testimonianze ed esperienze di vita raccolte dai nostri autori Stannah (Marco Benadì e Gianfranco Parenti).

Mentre potete scaricare qui il regolamento completo. Per ogni altro dettaglio è possibile chiamare tutti i giorni dalle 9 alle 16 al numero verde 800/662495.